I nostri servizi professionali

Soluzioni per miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia.
E molto altro.

Sei sicuro della tua vista?

Prenota subito la tua visita presso il Centro Ottico o richiedi le informazioni di cui hai bisogno.

Esame visivo

L’esame della vista, ad opera del dottore optometrista, ha lo scopo di valutare e rilevare eventuali difetti visivi, semplici o complessi, attraverso l’ausilio di strumentazione oftalmica e test visivi specialistici.

La visita viene effettuata previa prenotazione.

Analisi visiva funzionale

Stanchezza al Pc, difficoltà nella lettura o scrittura, calo della concentrazione o sensazione di "sdoppiamento" sono alcuni sintomi di un sistema visivo affaticato o non efficiente.
La valutazione optometrica è un’analisi della funzione visiva a 360° che relaziona diverse capacità: accomodazione e convergenza, oculomotricità e binocularità verranno testate secondo logica operazionale, per comprendere la migliore soluzione da adottare, insieme allo specialista, in caso di anomalie funzionali non patologiche del sistema visivo.

Contattologia specialistica

Realizziamo lenti a contatto per difetti visivi complessi, per patologie oculari (Cheratocono), per trattamenti correttivi notturni (Ortocheratologia), analizzando le caratteristiche peculiari oculari e creando prodotti su misura, sicuri e confortevoli.

Deontologia professionale

Durante i controlli visivi siamo supportati da sofisticata strumentazione oftalmica.

In studio utilizziamo:
Schermo digitale polarizzato, Topografo Corneale, Aberrometro totale/Autorefrattometro, sempre nel rispetto dei reciproci ruoli professionali ed in funzione della multidisciplinarietà.

Esaminiamo le deficienze puramente ottiche della visione, non operiamo diagnosi di patologie oculari.
Abbiamo a cuore la salute dei nostri utenti e riferiamo sempre allo specialista in Oftalmologia in caso di possibili anomalie rilevate in sede di esame visivo.

Lenti Oftalmiche


Lenti a contatto


I nostri partners