Una famiglia dedicata alla vista

Lavoriamo per il tuo benessere visivo, dal 1954.

Un po' di storia

Loda - Centro ottico. 954 - è una realtà, nel campo dell’ottica, che comprende:
  • un’area showroom con oltre 2’000 occhiali da vista e da sole
  • un laboratorio artigianale a vista, per la lavorazione di lenti e montature
  • uno studio optometrico e contattologico per gli esami visivi nel quale operano professionisti della visione.

Lo store è da sempre situato nel centro storico di Bagnolo Mella (BS). Le origini dell’azienda risalgono ai primi anni ’50 (più precisamente 1954) quando Vittorio Loda gettò le basi di quella che è, ad oggi, una fra le attività famigliari più longeve e conosciute della storia di Bagnolo Mella e più in generale della Bassa Bresciana.

Le caratteristiche che contraddistinguono il “modus operandi” sono professionalità, esperienza e ricerca. Queste caratteristiche, unite ad una sana passione per questo mestiere, costituiscono le colonne portanti di una solida realtà, professionale e commerciale allo stesso tempo, già improntata verso il futuro.

I servizi dedicati ai nostri clienti

Il Centro ottico vanta un team di specialisti qualificati per offrire numerosi servizi:
  • Gestione di problematiche visive dalla prescrizione (curata dal dr. Federico Loda, specialista in Ottica e Optometria) alla realizzazione, vendita e fornitura dell’occhiale correttivo, senza dimenticare la successiva manutenzione/assistenza sul prodotto.
  • Studio e applicazione di lenti a contatto di ogni tipologia (correttive, cosmetiche, RGP, personalizzate, multifocali, terapeutiche), con training applicativo e check up periodici con l’utente (anche in età pediatrica).
  • Massima cura nella gestione dei problemi visivi legati all’età infantile.
  • Realizzazione di occhiali da vista e da sole personalizzati (grazie ad un laboratorio interno dedicato) e scelta delle lenti in base ad esigenze personali e disponibilità economica.
  • Promozioni imperdibili per chi desidera l’occhiale giusto al miglior prezzo.
  • Scelta della montatura più adatta al viso con assistenza e consulenza dedicata. Anche l’occhio vuole la sua parte!
  • Prezzi esposti e ZERO SORPRESE! Preventivi chiari e personalizzati.
  • Assistenza A VITA su tutti i prodotti, manutenzione gratuita e servizio professionale di riparazione.
Sergio Loda
Maestro ottico / Amministratore

Sergio è il fondatore e l’anima di Loda - Centro Ottico. 954 - dal 1978.

SERGIO è l’Amministratore e l’anima di Loda -Centro ottico. 954-. Ha conseguito il diploma abilitante all’arte ausiliaria di ottico nel 1975 specializzandosi successivamente in Optometria (1977) presso l’Istituto G.Galilei di Milano. Da sempre (ad oggi, da circa 40 anni) coordina l’ambito professionale/commerciale del centro ottico, realizzando gli occhiali correttivi nel laboratorio interno di lenti oftalmiche, eseguendo manutenzioni straordinarie, lavorazioni artigianali su montature e dettagli per occhialeria. La forte passione unita all’esperienza maturata gli hanno permesso di ottenere la certificazione di MAESTRO OTTICO nel 2006 (A.I.O.). Dicono di lui: “Non c’è cosa che Sergio non sappia sistemare, riparare, o far splendere sugli occhi della gente”.
Sergio Loda
Dottore in Ottica & Optometria

Federico è il nostro specialista della visione.

Il Dr. Federico è il nostro responsabile area professionale. Si è laureato nel Marzo 2012 (@unimib ) in Ottica e Optometria con una tesi sperimentale legata al mondo delle lenti a contatto (diventata poi la sua prima pubblicazione). Da quel momento ha iniziato la sua esperienza lavorativa in ambito clinico, occupandosi di esami visivi e rieducazione visiva, e fornendo supporto a diversi centri ottici nel bresciano. Nel 2016 ha conseguito un diploma di specializzazione in Training Visivo e successivamente in Valutazione e trattamento dei disturbi Visuo Cognitivi. Nel 2018 ha completato il master (UniMib) in “optometria geriatrica e ipovisione” e nello stesso anno è entrato nel team del centro multiprofessionale Sosteniamo Autonomia con sede a Bagnolo Mella (centro dedicato all’infanzia). Coltiva da sempre stabili collaborazioni con la classe medica e con i professionisti sanitari in genere, è relatore in corsi multidisciplinari di aggiornamento professionale.
Dicono di lui: “ Se si sveglia senza idee o senza stimoli nuovi... misurategli la febbre!”
Sergio Loda
Dottoressa in Ottica e Optometria

Francesca è la nostra consulente professionale per le soluzioni ottiche e contattologia.

Francesca, Dottoressa in Ottica e Optometria, è nel team 954 dal 2018 e si occupa di consulenza professionale per le soluzioni ottiche e contattologia (lenti a contatto). Durante gli studi in Ottica e Optometria, presso l'università degli studi del Salento, Francesca ha approfondito la sua passione per la valutazione ed il trattamento dei problemi visuo cognitivi, frequentando un corso di specializzazione con l'associazione per le neuroscienze visive "Visivamente". Francesca ha conseguito la laurea nel 2017 e l'abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria sanitaria di ottico a Lecce, nell'anno seguente. Nel 2018 si è specializzata in contattologia presso UniPd. Grazie al suo incarico nel gruppo Comunicazione dell associazione @aloeo (optometria e ottica) ha conosciuto Federico ed ha avuto l'opportunità di entrare a far parte del nostro team.
Dicono di lei: “è una donna tutta orecchiette cime di rapa e optometria”
Sergio Loda
Addetta vendite / Responsabile commerciale

Annalisa si occupa della gestione commerciale del Centro Ottico dal 1985.

Annalisa si occupa della gestione commerciale del Centro ottico dal 1985. Segue con dedizione e professionalità i nostri clienti nella scelta del migliore prodotto, è esperta di consulenza d’immagine ed è da sempre legata alle tendenze della moda. Anna è anche la nostra “talent scout” di occhialeria, spesso infatti partecipa a eventi e fiere del settore, cerca e seleziona i brand emergenti più interessanti da tutto il mondo e li propone in esclusiva ai nostri clienti!
Dicono di lei: “se hai un dubbio, tu chiedi a Anna...!”

Sei sicuro della tua vista?

Prenota subito la tua visita presso il Centro Ottico o richiedi le informazioni di cui hai bisogno.