ETNIA BARCELONA & OTTICA LODA
UN SUCCESSO ANNUNCIATO


di Annalisa Olivari

“Ad Etnia Barcelona creiamo la nostra storia attraverso collaborazioni con miti del mondo dell’arte e della fotografia”
Etnia Barcelona è nata da un'idea di David Pellicer, che ha trascorso la sua infanzia circondato da occhiali. David è infatti cresciuto giocando nella fabbrica dei suoi genitori dove, fin dalla più tenera età, ha acquisito gradualmente la conoscenza del settore e sviluppato il suo gusto estetico.
David introduce il colore in un accessorio che fino a quel momento era sempre stato marrone o nero. Occhiali da sole rossi o gialli non si erano mai visti prima di allora, men che meno occhiali che abbinassero due o tre colori diversi.
Quando decide di voler avviare un'azienda tutta sua, David sa bene che il suo desiderio non è solo quello di fabbricare occhiali, ma di lasciare il segno creando un marchio. Completa la sua prima collezione quando è ancora in vita suo nonno Fulgencio Ramo, che si congratula con lui per i modelli e le montatura moderne, e per aver introdotto il colore in un settore che non l'aveva mai utilizzato prima.

Etnia Barcelona e Ottica Loda
Etnia Barcelona e Ottica Loda

Il marchio di David ruota intorno all'idea di essere liberi, umani, multietnici e colti. Presenta modelli audaci per tutti i tipi di persone, gamme cromatiche mai viste prima che mettono in risalto la personalità sul viso di chi le indossa, e taglia i costi dando così all'azienda un vantaggio concorrenziale.

La famiglia Pellicer vanta una tradizione di standard di produzione di alta qualità, e questo punto resta fondamentale ed è evidente in tutti gli occhiali prodotti dalla fabbrica di Etnia Barcelona. David Pellicer ha guidato l'azienda lavorando in prima linea nel reparto design e applicando tutti i consigli familiari su come prendere decisioni intelligenti e di qualità e dedicare particolare cura ai dettagli.

Con l'esperienza di tre generazioni, acquisita nel corso di più di 70 anni, questa eredità familiare, perfezionata grazie alla sua dedizione e famosa proprio per dedizione, passione e infaticabile lavoro, si è concretizzata in ciò che rappresenta Etnia Barcelona ed è diventata un punto di riferimento irrinunciabile a livello mondiale nell'industria degli occhiali da sole.

La collaborazione tra Ottica Loda ed Etnia Barcelona, brand e fenomeno di riferimento dell’alternative eyewear internazionale, inizia molto presto, durante il mese di Aprile 2012, quando io (Annalisa) e Sergio decidiamo di puntare sul Brand spagnolo emergente scoprendolo durante una Fiera internazionale di prodotti alternativi in ambito ottico. Il brand è stato in grado, fin dai primi sguardi, di catturare la nostra attenzione: materiali e lastre di qualità, colori vivi e ben amalgamati, lenti e filtri colorati minerali di indubbia pregevolezza.

Da allora, molti dei clienti più esigenti ed attenti alle novità, hanno imparato ad amare la filosofia ed i prodotti Etnia Barcelona, che risultano sempre accattivanti, innovativi, qualitativamente ineccepibili.

Delle piccole opere d’arte, insomma! Ecco perché non ci siamo stupiti quando abbiamo iniziato a constatare come persino le celebrità dello Star System mondiale (come Brad Pitt o Cate Blanchett) hanno iniziato a mostrarsi in pubblico sempre più spesso con le collezioni più particolari prodotte da Etnia Barcelona.

Etnia Barcelona e Ottica Loda
Oggi, dopo 5 anni di gradita collaborazione e successo, Ottica Loda dispone delle migliori collezioni Etnia Barcelona tra cui:
  • Vintage collection
    La collezione Vintage si rivolge agli amanti della forma classica. Con le montature e i materiali degli anni '70, il DNA di Etnia Barcelona è sempre presente con tocchi di colore nei terminali delle aste.
  • Originals collection
    La collezione Originals è quella che rappresenta meglio i valori del marchio. Montature colorate per persone di ogni età che vogliono esprimere il loro lato creativo e originale.
  • Advanced collection
    La collezione più leggera e avanzata del marchio. Per chi ama il design e il comfort, indossando una montatura esclusiva con le tecniche e i materiali più innovativi come il nano ex. Con colori scelti da abbinare alle forme e conferire agli occhiali un look al top.
  • Kids collection
    Stile e personalità anche per i più piccoli: Etnia crea forme e colori anche per il mondo junior e kids!
E molto altro!
Ti aspettiamo quindi in Store a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia, per innamorarti insieme a noi delle nuove collezioni vista e sole Etnia Barcelona, perché indossare occhiali belli è TUTTA UN’ALTRA STORIA.